DA OLTRE 50 ANNI QUALITÀ ED ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE
Siamo nel lontano 1962 quando, da un’idea dei fratelli Viglietti, nasce a Frabosa Sottana (Cn) la ditta individuale “Fratelli Viglietti” una tra le prime aziende in Italia a produrre in serie su tre linee di estrusione tapparelle avvolgibili in PVC tipo infilato.
In questi anni nelle case degli italiani si affacciano le prime tapparelle avvolgibili che grazie alla loro praticità ed al prezzo contenuto ben presto ruberanno la scena alle persiane in legno.
Nel 1986 l’azienda si trasferisce a Villanova Mondovì in un nuovo e moderno stabilimento di 3.000 mq aumentando la capacità produttiva con l’acquisto di altre tre linee di estrusione. Viene implementato anche il reparto delle avvolgibili in alluminio ed acciaio con l’acquisto di due linee di assemblaggio automatizzate. Un magazzino molto fornito di tutti gli accessori a corredo delle avvolgibili permette di soddisfare ogni esigenza della Clientela.
Nel 1994 con l’ingresso di nuovi soci l’azienda diventa Viglietti srl ed inizia un percorso di espansione in Italia ed all’estero. Amplia lo stabilimento arrivando a coprire una superficie di 6.000 mq con una capacità produttiva di circa 1.000 mq di avvolgibili al giorno. Rinnova il proprio catalogo inserendo la commercializzazione di zanzariere, cassonetti in alluminio, cassonetti coibentati a scomparsa, tende alla veneziana, porte a soffietto e tende tecniche. Un dinamico ufficio commerciale coadiuvato da una squadra di agenti sul territorio uniti ad una rete di consegna capillare ci consente di fare del servizio e della distribuzione il punto di forza della nostra società.
Oggi la Viglietti srl è un’azienda moderna e dinamica che produce tapparelle avvolgibili da più di 50 anni e si colloca come una delle aziende di riferimento sul territorio nazionale.