-
Una volta stabiliti la lunghezza di sviluppo e lo spessore di isolamento, il sistema isolante ROKA-THERMO-FLEX NEOLINE si fissa perfettamente nel vano cassonetto esistente.
I nuovi segmenti a T garantiscono un miglior isolamento termico ed una maggior facilità di taglio a misura del pannello.
Sistema isolante Beck+Heun specifico per la ristrutturazione di cassonetti per avvolgibili non isolati, con apertura sul lato locale, verso il basso o verso l’interno. Costituito da un pannello scanalato di Neopor® [λ = 0,032 W / (mK) – B1 (difficilmente infiammabile)] con barriera vapore all’esterno. Il sistema isolante si può tagliare facilmente a misura con un taglierino. Il nuovo segmento a T assicura valori di isolamento ottimali.
ROKA THERMO FLEX NEOLINE
I sistemi di ristrutturazione di Beck+Heun sono stati studiati e realizzati in maniera tale da poterli adattare facilmente alle diverse esigenze costruttive. Punti di taglio predefiniti facilitano la lavorazione. In funzione della tipologia di ristrutturazione si può scegliere tra sistemi per la sola ristrutturazione di cassonetti e per la ristrutturazione del cassonetto per avvolgibili unitamente al cambio della meccanica per avvolgibili.
Dall’entrata in vigore dell’EnEV (Ordinanza Tedesca sul Risparmio Energetico), in Germania, quando si vende o si affitta un’abitazione, è richiesta la certificazione energetica. Dalla certificazione energetica risulta se la Vostra casa rientra nella fascia rossa o in quella verde, vale a dire se si tratta di un immobile ad elevato oppure a basso consumo energetico. Quanto più alto è il valore assegnato al Vostro immobile, tanto maggiore sarà il prezzo di vendita ovvero l’affitto che si può chiedere. È necessaria, inoltre, un’accurata documentazione sulla ristrutturazione per poter ottenere, ad esempio, delle sovvenzioni.
Soprattutto i vecchi cassonetti per avvolgibili offrono un enorme potenziale di risparmio. Con i sistemi di ristrutturazione di Beck+Heun, in relazione al cassonetto per avvolgibili si ottiene un risparmio sulle spese che può arrivare al 66 %, preservando nel contempo l’ambiente. A questo si aggiunga che le spese di ristrutturazione sono chiare e vengono ammortizzate in brevissimo tempo.
Tutti i sistemi di ristrutturazione di Beck+Heun sono facili da montare e semplici da utilizzare. Il materiale utilizzato Neopor® si contraddistingue per l’elevata leggerezza e la grande facilità di lavorazione. In questo modo la ristrutturazione dei cassonetti per avvolgibili può essere eseguita, nella maggior parte dei casi, da una sola persona – in maniera sicura e rapida.
Oltre ai vantaggi del risparmio energetico e del conseguente risparmio economico, riveste un ruolo importante anche il tema dell’insonorizzazione. Con i sistemi di ristrutturazione di Beck+Heun migliorate i valori relativi all’isolamento acustico del cassonetto per avvolgibili di 6 dB (max.). Tutti questi vantaggi sono documentati da una molteplicità di certificati di prova.
Locali freddi e, in qualche caso, addirittura una corrente d’aria fredda. Chi sa di cosa parliamo, sa anche quanto siano poco piacevoli. Con i sistemi di ristrutturazione Beck+Heun si sigillano in maniera ottimale i vecchi cassonetti per avvolgibili e si evitano spiacevoli ponti termici, che possono essere causa addirittura della formazione di muffa. Una temperatura assolutamente gradevole, l’elevata protezione dal rumore e, non da ultimo, il risparmio sulle spese contribuiscono a farvi sentire bene nella vostra casa.
L’integrazione invisibile dei cassonetti alla parete esterna la protegge dal degrado atmosferico e dallo sporco. Una funzionalità duratura è quindi assicurata. La struttura della facciata e la misura della muratura non hanno nessuna importanza. I sistemi di Beck+Heun si integrano completamente alla facciata.